Busto Arsizio - 16 settembre 2024, 20:52

Lutto nel mondo della fotografia: addio a Mosè Franchi

Anche Dia sotto le stelle rende omaggio al maestro: «Grazie a te abbiamo ospitato a Busto i più grandi fotografi italiani e internazionali»

La foto condivisa da Andreella

Lutto nel mondo della fotografia. Una perdita che colpisce anche Busto, addolorata ma per sempre grata di aver potuto condividere momenti importanti con Dia sotto le stelle. È scomparso infatti Mosè Franchi, giornalista e fotografo, 68 anni.

I funerali verranno celebrati mercoledì 18 settembre alle 15 nella Chiesa di Santa Maria in Zivido.

Andreella Photo ha reso omaggio così al maestro: «La notizia della tua scomparsa ci lascia ancora increduli e ammutoliti dinnanzi alla prospettiva della tua assenza. Te ne sei andato in punta di piedi, con il garbo ed umiltà che ti contraddistinguevano e che ti rendevano una persona speciale, di una cultura e delicatezza uniche. La tua generosità nel dispensare consigli e suggerimenti resterà impressa nel cuore dei tanti fotografi che hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerti, riconoscendo in te l'autorevolezza e la guida di un Maestro. La nostra gratitudine è e sarà sempre immensa: grazie a te il palco di #diasottolestelle ha ospitato i più grandi fotografi italiani ed internazionali, che si sono donati al pubblico grazie alle tue interviste uniche».

Con l'ultimo, commovente saluto: «Buon viaggio Mosé, vogliamo immaginarti al finestrino del treno, immerso in panorami superbi, che solo tu, coi tuoi occhi colmi di purezza, puoi ammirare».

Redazione