/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 settembre 2024, 11:37

Settimana europea della mobilità: spazio agli infolab di Neutalia per sensibilizzare i più piccoli sulla sostenibilità

La società benefit che opera nel settore dei rifiuti e gestisce l’impianto di Borsano torna con una nuova iniziativa su riciclo ed economia circolare. L’appuntamento è per martedì 17 settembre in piazza Trento e Trieste, all’interno del Mobility Village

Settimana europea della mobilità: spazio agli infolab di Neutalia per sensibilizzare i più piccoli sulla sostenibilità

Laboratori, attività ricreative e informative per imparare tutto su riciclo e riuso. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, che animerà la città di Busto Arsizio dal 14 al 22 settembre, Neutalia scende – in pista – con una nuova iniziativa pensata per sensibilizzare i più piccoli rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

L’appuntamento è per martedì 17 settembre in Piazza Trento e Trieste (all’interno del Mobility Village) con l’infolab – l’infopoint laboratoriale - “Ricicletta Lab”, un format dedicato ai bambini di terza, quarta e quinta elementare che per quel giorno svolgeranno le loro lezioni all’aperto in piazza.

A partire dalle ore 9.00 e per tutta la mattinata, presso il gazebo di Neutalia si svolgerà il laboratorio di riciclo creativo, condotto dagli educatori della cooperativa La Lumaca, grandi esperti di educazione ambientale, che permetterà di trasformare la propria bicicletta o monopattino realizzando simpatiche decorazioni con l’ausilio di semplici materiali di recupero e un pizzico di fantasia. L’obiettivo è imparare a ridurre e riciclare plastica e materiali di scarto.

Attraverso questi infolab organizzati sul territorio, Neutalia rinnova così l’impegno nell’attività di divulgazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e l’economia circolare per le nuove generazioni. Gli infolab, organizzati per la prima volta durante i mercatini di Natale dell'anno scorso, erano già stati proposti lo scorso 20 aprile nell’ambito dell’evento “Primavera in Fiore” a Busto Arsizio e il 26 maggio durante il “Palio di Legnano”, dove con diversi laboratori i bambini erano stati coinvolti nell’invenzione di giochi portatili con materiali di recupero e si erano cimentati in prima persona per fare una corretta raccolta differenziata.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore