Varese - 13 settembre 2024, 22:47

VIDEO&FOTO. Torna la Fiera di Varese con 150 espositori da tutta Italia

Ha preso il via venerdì 13 settembre la 46esima edizione della tradizionale manifestazione in località Schiranna. «È un momento di incontro e confronto delle eccellenze del nostro territorio e dell’Italia inter» le parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

Venerdì 13 settembre ha aperto le sue porte la tradizionale Fiera di Varese, che giunge quest’anno alla sua 46esima edizione. 

Grande partecipazione per la cerimonia di apertura con il taglio del nastro, alla quale hanno preso parte molte autorità cittadine e regionali, tra cui il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese Davide Galimberti e la vicesindaco Ivana Perusin. 

«La fiera di Varese è entrata a far parte delle tradizioni di questa città, è un momento di grande partecipazione popolare, di incontro e confronto delle eccellenze del nostro territorio e dell’Italia intera - dichiara il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. È l’occasione per conoscere nuove realtà e iniziative in campo sportivo, della salute, dell’efficientamento energetico e anche per approfondire temi legati al turismo e alla cultura» conclude il presidente.

Sono più di 150 gli espositori presenti in questa nuova edizione, tra realtà locali, come la Pro Loco, il canile di Varese, Eolo e attività provenienti da tutta Italia. Particolare focus quest’anno sulla salute e la prevenzione. Sarà infatti presente presso la fiera una roulotte per lo screening mammografico e radiografico e sensibilizzare quindi sul tema.

La fiera sarà visitabile fino a domenica 22 settembre, nei seguenti orari:

Sabato 14 settembre  dalle 14.00 alle 23.00; domenica 15 dalle 10.00 alle 23.00;

feriali dalle 16.00 alle 23.00; sabato 21 dalle 14.00 alle 23.00; domenica 22 dalle 10.00 alle 20.00.

Ilaria Allegra Vanoli