Varese - 13 settembre 2024, 11:24

A Giorgio Delodovici e Francesco Cremona il “Premio Gianluigi Milanese” 2024

La cerimonia di consegna del premio ed il concerto degli allievi meritevoli si terranno il 21 settembre, alle ore 21, al Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero. Il riconoscimento annuale è giunto alla diciottesima edizione ed è stato istituito in ricordo del noto imprenditore varesino, Gianluigi Milanese, scomparso nel 2005

Si svolgerà il 21 settembre alle ore 21, al Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero di Varese, la 18esima edizione del “Premio Gianluigi Milanese”, istituito da TotopartnersSrl-Rete55 in collaborazione con il Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero, in ricordo del noto imprenditore varesino, Gianluigi Milanese, scomparso nel 2005.

Il “Premio Gianluigi Milanese” verrà assegnato, come ogni anno, ad allievi del Liceo Musicale particolarmente distintisi per merito nel corso dell’anno scolastico, considerando i risultati raggiunti negli esami di Certificazione presso Conservatori Statali e la disponibilità degli stessi nelle varie iniziative musicali organizzate dall’ente scolastico.

Quest’anno gli allievi vincitori sono Giorgio Delodovici e Francesco Cremona della classe di canto moderno del maestro Jasmine Labianco.

I premiati si esibiranno in occasione del concerto organizzato per sabato 21 settembre presso l’Auditorium del Liceo.

Da “Voci di personaggi inesistenti” di e con Francesco Cremona

La notte dei pensieri sparsi Marilù John Damian

Le ragioni del tempo Voce recitante: Marina de Juli

Pianoforte: Enrico Salvato

Da “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber

What's the buzz

Everything's allright

The Temple

Last Supper

Gethsemane

Superstar

Jesus: Giorgio Delodovici

La cerimonia di consegna del Premio avverrà nell’intervallo del concerto che vedrà protagonista sul palco l’Orchestra e il Coro del Liceo Civico Musicale.

Redazione