/ Varese

Varese | 12 settembre 2024, 13:31

“Gli occhi sulla città con la sicurezza partecipata”

In Fiera di Varese il protocollo per la legalità e la sicurezza delle imprese sottoscritto tra Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza di Varese, Confesercenti e Confcommercio

“Gli occhi sulla città con la sicurezza partecipata”

Nell’ambito delle numerose iniziative che si terranno alla Fiera di Varese 2024, Confesercenti organizza un evento rivolto a tutte le attività imprenditoriali: “Gli occhi sulla città con la sicurezza partecipata”, ovvero sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali collegati con le forze dell’ordine.

I continui reati costituiscono particolare allarme sociale e la percezione del rischio sicurezza è in aumento. Pertanto, vi è la necessità di potenziare le misure di prevenzione di sicurezza in quanto permangono i fenomeni di criminalità ai danni degli operatori o imprese commerciali. L’evento che si terrà il giorno 16 settembre, dalle ore 19 alle ore 20 presso l’area cultura e eventi in Fiera a Varese è nato dal protocollo per la legalità e la sicurezza delle imprese sottoscritto lo scorso giugno tra la Prefettura di Varese, Questura di Varese, Comando Provinciale Arma dei Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza di Varese, Confesercenti, Confcommercio.

Il protocollo prevede che ci sia l’impegno da parte delle Associazioni di Categoria a portare a conoscenza i contenuti del protocollo; ad essere il tramite per la presentazione delle istanze di adesione da parte degli esercenti interessati fornendo ad essi assistenza e supporto.

All’evento saranno presenti tutte le autorità firmatarie il Protocollo.

Files:
 Evento Gli occhi sulla città (5.5 MB)

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore