/ Cronaca

Cronaca | 12 settembre 2024, 12:31

Spacca il finestrino dell'auto per rubare: cinquantenne arrestato a Busto

L'uomo è stato visto aggirarsi con fare sospetto con un bastone in via Mameli. L'intervento della Volante lo ha bloccato e gli agenti, visti i numerosi precedenti, lo hanno tratto in arresto

Spacca il finestrino dell'auto per rubare: cinquantenne arrestato a Busto

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, residente in città, mentre tentava di rubare alcuni oggetti da una autovettura in sosta dopo aver spaccato il finestrino con un bastone. 

Verso le ore 15:30 dell'altro giorno, è giunta la segnalazione di una persona che si aggirava con fare sospetto in via Mameli. Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza si sono portati nella citata via, notando un uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga dopo essersi liberato repentinamente di un oggetto. 

I poliziotti hanno fermato l’uomo trovando poi nel luogo in cui era stato visto gettare l’oggetto, un bastone utilizzato per infrangere il finestrino dell’auto parcheggiata lì vicino.

L’uomo è risultato avere a proprio carico svariati precedenti per furti aggravati commessi negli ultimi due mesi, reati che si aggiungono ad arresti eseguiti sempre per furti e altre denunce negli anni passati per reati inerenti agli stupefacenti e altri reati contro il patrimonio. 

Gli agenti, tenuto anche conto della continuazione nella commissione di reati sempre orientati a commettere furti, lo hanno tratto in arresto presentandolo nella mattinata odierna all’udienza di convalida presso il Tribunale di Busto Arsizio. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto a misure alternative in attesa dell’udienza in cui dovrà rispondere del reato commesso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore