/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 settembre 2024, 09:36

Anno scolastico al via, il sindaco Antonelli ai bambini: «La città sarà vostra, c’è bisogno di voi»

Il primo cittadino ha incontrato, con il consigliere comunale Simone Orsi, gli alunni delle Manzoni. Clima di festa, in vista degli impegni imminenti

Il sindaco tra i bambini, con ilo consigliere Orsi

Il sindaco tra i bambini, con ilo consigliere Orsi

Primo giorno di scuola a Busto Arsizio, il sindaco, Emanuele Antonelli, ha incontrato bambini e ragazzi della primaria Manzoni, estendendo idealmente ad alunni, studenti e famiglie dell’intera città gli auguri di un anno scolastico sereno e proficuo. Con il consigliere comunale Simone Orsi, che ha voluto questo momento di accoglienza alla primaria Manzoni, il primo cittadino è stato accolto dalla responsabile del plesso, Daniela Ghiringhelli. Nell’atrio della scuola, il primo faccia a faccia con i ragazzi. «È importantissimo che siate qui – ha affermato Antonelli di fronte a una platea "su di giri" ma attenta – che stiate insieme, che vi divertiate e che studiate. Seguite i consigli dei vostri genitori e degli insegnanti: fanno tanta fatica per voi e vi vogliono bene. Io, poi, come sindaco ho bisogno di voi, ho bisogno che cresciate bene: la città sarà in mano vostra».

Clima di festa anche nelle aule e nel cortile del plesso (foto sotto), dove le quinte, con la dirigente Silvana Vitella, hanno accolto con canti i “primini”, papà, mamme, nonni, prima della sfilata verso le classi. Di nuovo il sindaco: «Iniziate un viaggio nel quale non siete soli, oggi inizia la costruzione della vostra vita. Come quando si costruisce una casa, mattoncino dopo mattoncino». Largo alla musica: «Forza amici, tutti a cantare: com’è bello ricominciare». La dirigente, sorriso sulle labbra: «Siete convinti di quello che avete appena cantato? Ci credete?». Risposte quasi unanimi.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore