Politica - 10 settembre 2024, 13:43

VIDEO. Dell’Erba (FdI) ufficialmente in Consiglio regionale: «Onorata»

Primo giorno al Pirellone per l’esponente varesina di Fratelli d’Italia: «I miei punti di forza riguardando i temi legati alla territorialità, al mondo dell’impresa, del lavoro e della famiglia»

Romana Dell'Erba col governatore Attilio Fontana e, sotto, col presidente del Consiglio regionale Federico Romani

Primo giorno in Consiglio regionale per Romana Dell’Erba, esponente varesina di Fratelli d’Italia, che alla vigilia si era detta «emozionata ma non spaventata» dalla nuova esperienza (leggi qui).
Questa mattina, nella prima seduta dopo la pausa estiva, la neo-consigliera ha fatto il proprio esordio nell’assise di Palazzo Pirelli, prendendo il posto di Giuseppe De Bernardi Martignoni, scomparso una settimana fa. Il Consiglio si è aperto proprio con una sentita commemorazione dello storico rappresentante della politica gallaratese e di tutto il Varesotto (leggi qui).



«Sono onorata di poter portare avanti le attività legislative – spiega Dell’Erba – potendo contare su un lavoro di squadra, che mi è già stato fatto capire che non mancherà. Mi è stata dimostrata vicinanza e accoglienza, per farmi sentire a mio agio e sicura nel dare voce al territorio che mi ha dato fiducia, portando un contributo fattivo in Regione».

In questa prima fase, la consigliera – entrando in corsa – affronterà una fase di “studio” delle attività già in essere. Ma «è chiaro che i miei punti di forza riguardando i temi legati alla territorialità, al mondo dell’impresa, del lavoro e della famiglia», dice l’esponente di FdI.
Dell’Erba è infatti un’imprenditrice, particolarmente legata all’ambito della ristorazione.

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.