/ Territorio

Territorio | 08 settembre 2024, 10:06

Notte bianca, il grazie del sindaco a Fagnano. Le frecciate a chi ha criticato lo spettacolo delle drag queen: «Il Medioevo si concluderà anche per voi»

Il messaggio di Baroffio: «Amo il mio paese e i fagnanesi sono speciali. E lo show delle drag queen non ha turbato nessuno. Maschi alfa e scandalizzati, per fortuna il mondo e la mentalità stanno evolvendo»

Notte bianca, il grazie del sindaco a Fagnano. Le frecciate a chi ha criticato lo spettacolo delle drag queen: «Il Medioevo si concluderà anche per voi»

Una Notte Bianca per tutti (LEGGI QUI e la Fagnano che ha reso possibile tutto ciò merita un grande grazie. Lo rivolge il sindaco Marco Baroffio, non senza mandarle a dire a chi ha puntato gli occhi (e il dito) soprattutto sulle drag queen. Ecco il messaggio da lui condiviso.

Notte bianca, drag queen, smemorati e superficiali patentati.

Cari fagnanesi, com è andata la notte bianca? Direi bene, la grande partecipazione, l’organizzazione, hanno dimostrato ancora una volta che questa manifestazione piace ed è sentita da tutti! E quindi per la notte bianca va un sincero grande grazie, all’associazione negozianti Fagnanesi e al suo direttivo affiatato, all’amministrazione comunale e agli uffici comunali, non al sindaco, questa volta ho fatto davvero pochino, per il supporto e l’impegno nella costruzione dell’evento dal punto di vista burocratico, viabilistico e della sicurezza. Un grazie e complimenti, a tutte le associazioni e a coloro che hanno lavorato attivamente, per rendere questo evento, bello e gioioso! Complimenti a tutti!

Poi, non posso non entrare nel merito ad alcune questioni, che hanno fatto da cornice a questo evento, o meglio alla conclusione di questo periodo estivo.

Parliamo delle drag Queen, spettacolo all’interno della notte bianca, organizzato dalla pasticceria, attività in cui nonostante il mio impegno amministrativo, lavoro ancora. Ne ho lette di ogni su questo spettacolo, ho avuto modo di vedere alcuni, come abbiano esternato con un disgusto più forte del solito sui social, le loro opinioni. Sia chiaro, sono il primo a rispettare le opinioni altrui, troppe volte lascio passare senza dir nulla, ormai mi sono fatto anche le spalle grosse, ma ogni volta mi stupisco di quanto qualcuno, cerchi di scavare il fondo che ha già toccato da tempo. Perché le drag saranno anche composto da gay, trans, donne ecc. ma non credo che nessun bambino sia rimasto turbato, anzi ne ho visti parecchi divertiti e non mi pare che in piazza sia stato inscenato uno spettacolo porno. È stato un bellissimo show, divertente e coinvolgente, assolutamente non divisivo. (A vedere lo spettacolo c’erano persone di tutte le età)

Restando sul tema lgbtia+, lasciatemi dire una cosa, nessun finto indottrinamento, può cambiare l’appartenenza del genere sessuale di una persona, che non sceglie di essere, ma nasce così. Forse alcuni, devono nascondere la loro vera natura, facendo i maschi alfa o gli scandalizzati, non preoccupatevi, l’importante che voi accettiate voi stessi, poi la società esterna e il parere degli altri, conta poco, l’importante è essere felici. Per fortuna il mondo e la mentalità sta evolvendo, siamo fiduciosi che il medioevo si concluderà presto anche per voi.

Sempre quest’estate, ho visto nuovi astri nascenti della politica locale, persone che si dimenticano cosa sono e cosa fanno, anzi addirittura, dichiarano di non conoscere il sindaco. Peccato però che il sindaco, prima di diventare tale, vi abbia servito il caffè e vi ha salutato, proprio perché persone conosciute. Capisco che a volte si preferisce dimenticare, ma a me questa faccenda, ha fatto venire in mente la storia dello smemorato di Collegno, vabbè speriamo che anche gli smemorati locali, riacquistino la memoria e che la smettano di scrivere panzane, perché dopotutto ciò che scrivono, riguarda anche il loro lavoro e sanno perfettamente come funzionano le faccende, forse anche in questo caso, non sanno più cosa fanno nella realtà. Poteri magici della rete Internet.

In ultimo, non per importanza, i superficiali patentati, coloro i quali, danno consigli e soluzioni a tutto, forse sarebbe giusto chiamarli tuttologi. Ecco grazie ma anche no, sé molte delle vostre soluzioni non vengono attuate, forse o non sono attuabili o non possono essere messe in pratica. Ma noi vi ringraziamo, anzi io personalmente mi inchino a tanta conoscenza, forse però, i libri o gli articoli del web oltre a leggerli andrebbero capiti, e in alcuni casi verificati.

Concludo dicendo sempre, grazie Fagnano, sei il mio paese che amo con tutto me stesso e grazie fagnanesi, come nel 2023 anche nel 2024, siete speciali!

Alla prossima puntata.

Marco

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore