/ Storie

Storie | 07 settembre 2024, 07:30

Al Ghiribizzo, "l'approdo" che mancava in via Procaccini nato dall'idea di due mamme

Novità imprenditoriale varesina tutta al femminile quella che ha appena aperto alla Brunella: Scilla Pavan e Katya Fava, su stimolo dei loro figli, hanno creato un locale dove sarà possibile degustare merende e poi comprare il pane, bere un caffè e tanto altro

Scilla, a sinistra, e Katya, a destra, le due titolari de "Al Ghiribizzo"

Scilla, a sinistra, e Katya, a destra, le due titolari de "Al Ghiribizzo"

Ha aperto da pochi giorni (l'inaugurazione è avvenuta il 3 settembre) in via Procaccini, in zona Brunella a Varese, "Al Ghiribizzo", novità imprenditoriale al femminile nata dall'idea di due mamme.

Loro sono Scilla Pavan e Katya Fava, due donne che hanno deciso di dare il la a un bar bottega per offrire al quartiere caffè, prodotti da forno, merende e tanto altro.

«I nostri figli, che frequentano la scuola elementare Morandi, continuavano a dirci che alla Brunella non c'era un posto dove fare merenda così, noi, essendo casalinghe in cerca di lavoro, ci siamo inventate un posto per loro - spiega Scilla Pavan - Poi, abbiamo pensato di associare il bar a una bottega, anche per dare vita alla Brunella, in quanto hanno chiuso molti negozi nell'ultimo periodo. Ci sono tante persone, soprattutto le donne anziane dei condomini intorno, che sono contente di aver un posto sotto casa dove comprare il pane».

Tanti i prodotti freschi presenti in negozio, dai panificati ai prodotti senza glutine e lattosio, ma anche mozzarelle dalla Puglia che arrivano una volta a settimana, così come le pucce e i taralli. Al "Ghiribizzo", però, si va anche per fare uno spuntino: «Noi portiamo merende semplici e genuine, come negli anni 90» spiegano le due proprietarie.

Ma non è finita qui, perché Scilla e Katya hanno altri progetti in mente: «L'idea è quella di creare un'area esterna, a cento metri dal locale, se il condominio ci sosterrà. Inoltre, vorremmo aggiungere altri prodotti alla nostra offerta, magari nelle festività, come i panettoni artigianali - svela Scilla - Ci piacerebbe, poi, offrire anche un servizio in stile catering negli uffici e alle feste di compleanno».

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore