Il grande cuore di Busto Arsizio risponde ancora una volta presente. In tanti ieri hanno affollato il teatro Fratello Sole per lo spettacolo “Solo” del mattatore Claudio Batta.
Una serata divertente organizzata dal consigliere comunale Alessandro Albani e che ha permetto di raccogliere 2.524 euro che l’associazione Dudù for you destinerà alla struttura complessa di Ematologia e trapianto di cellule staminali dell’ospedale di Busto dell’Asst Valle Olona.
Il comico ha conquistato il pubblico di Busto proponendo, tra l’altro, la “nimmistica”, le parole crociate tutte da ridere che lo hanno reso celebre a Zelig.
«Una serata davvero speciale, all’insegna del divertimento con un esilarante Claudio Batta. Ma con un’importantissima finalità», sottolinea Albani, soddisfatto per la cifra raccolta per l’Ematologia di Busto, grazie alla «grande affluenza di pubblico, che ha compreso l’importanza dell’iniziativa».
Il consigliere comunale rinnova il ringraziamento per l’avvocato Giorgio Albè e lo studio legale A&A Albè e Associati, che ha sostenuto il progetto.
Sul palco anche l’ex assessore Paola Magugliani, che ha letto la favola del colibrì, che rimarca quanto sia importante che ognuno faccia la propria parte, per quanto piccola possa sembrare. Solo così si potrà “cambiare il mondo”.
È intervenuto anche Emanuele Monti, consigliere regionale e presidente della commissione Sostenibilità sociale del Pirellone.
Nel corso della serata sono stati trasmessi i messaggi del presidente della Regione Attilio Fontana e del ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.
«Solidarietà e senso di comunità sono valori imprescindibili per la nostra Lombardia che guarda sempre al bene delle persone – le parole del governatore –. Sono certo che gli sforzi di quanti credono in questo importante progetto serviranno per alimentare il coraggio, la tenacia e la speranza di chi lotta contro la malattia».
Concetto ribadito anche dal ministro, che ha ringraziato tutte le persone che si sono dedicate all’organizzazione della serata.
Albani ha a sua volta ringraziato Fontana e rimarcato «il preziosissimo lavoro che Alessandra Locatelli sta svolgendo con grande competenza e passione verso i più fragili».
L’appuntamento, a questo punto, è per il 2025: «Ringrazio tutto pubblico per il sostegno e la dimostrazione di affetto. Non ci fermiamo: vi aspettiamo l’anno prossimo per la terza edizione. E insieme cambieremo il mondo».