Busto Arsizio - 06 settembre 2024, 10:00

Inter, Olimpiadi, ciclismo. Stasera in biblioteca continua SportivaMente

Dopo l’esordio di ieri accolto dal calore del pubblico di Busto, questa sera prosegue il Festival dei libri sportivi. Appuntamento dalle 18.30 nella Sala Piero Monaco, ancora con campioni olimpici e tante storie

La medaglia di bronzo sfoggiata ieri sera a Busto da Martina Centofanti e Laura Paris

Dopo l’esordio di ieri accolto dal calore del pubblico di Busto Arsizio (leggi qui), questa sera, venerdì 6 settembre, riparte "SportivaMente, il Festival dei libri sportivi". L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con MoreNews Gruppo Editoriale e Associazione Culturale CUADRI, affiancati e supportati da Comune di Busto Arsizio, Camera di Commercio di Varese-Varese Sport Commission e Paglini Store.

In virtù del meteo, anche la seconda serata si terrà nella sala Piero Monaco della biblioteca civica G.B. Roggia (ingresso via Borroni).

Si parte alle 18.30 con la presentazione di “Romanzo Inter” dei giornalisti Michele Brambilla e Leo Turrini (atteso uno speciale ospite della storia nerazzurra).

Alle 20.45 sarà il turno di Giorgio Malan, pentatleta italiano, Campione Europeo a Budapest 2024 e Bronzo olimpico a Parigi 2024.

Alle 21.30 Dario Ceccarelli e Giuseppe Saronni, rispettivamente giornalista esperto di ciclismo e calcio (ha seguito 11 Giri d’Italia, 5 Tour de France, decine di classiche e diversi mondiali) e dirigente sportivo, ex ciclista su strada e pistard (nella sua carriera, conta 193 vittorie con tre perle assolute: il Giro d’Italia per due volte, nel 1979 e nel 1983, e il Mondiale su strada del 1982), ci presenteranno il loro “Quasi nemici. Le grandi rivalità (pubbliche, private e molto spericolate) che hanno infiammato la storia del ciclismo”.

SportivaMente si concluderà sabato: qui tutte le informazioni e il programma.

Redazione