/ Territorio

Territorio | 05 settembre 2024, 09:51

Venerdì a Cittiglio l'inaugurazione dei due nuovi micronidi

«Il nostro paese non aveva mai avuto fino ad oggi un asilo nido - spiega il sindaco Rossella Magnani - ma grazie alla nostra idea di spostare le scuole medie nell'unico plesso abbiamo creato l'opportunità e l'abbiamo colta al volo»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Verranno inaugurati venerdì 6 Settembre alle 16, alla presenza del sindaco, nel Palazzo dei Servizi all'ultimo piano due nuovi micronidi a disposizione delle famiglie e dei bimbi di Cittiglio.

«L'amministrazione comunale è davvero felice, dopo bando pubblico, di assegnare gli spazi per creare un servizio tanto importante per il nostro territorio e per i cittadini. Cittiglio non aveva mai avuto fino ad oggi un asilo nido, ma grazie all'impegno e alla nostra idea di spostare le scuole medie nell'unico plesso di Via alle Scuole, abbiamo creato l'opportunità e l'abbiamo colta al volo» spiega il sindaco Rossella Magnani. 

«Da venerdì anche i nostri più piccoli hanno il loro luogo sicuro come avevamo scritto nel nostro programma elettorale» conclude la prima cittadina. "Il piccolo principe" e "Il bosco incantato» sono i nomi scelti per i due micronidi. 

Nel corso del pomeriggio, durante l'open day, verranno presentati ai cittadini il progetto educativo, gli spazi a disposizione e il team.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore