/ Territorio

Territorio | 05 settembre 2024, 12:36

Gianluca Coghetto è il nuovo presidente dell'Autorità di Bacino Lacuale: «Rilanciamo i nostri laghi»

Il sindaco di Besozzo subentra all'ex primo cittadino di Maccagno Fabio Passera: «Tavoli ad hoc con i sindaci per costruire progetti di rilancio dei laghi Maggiore, di Varese, Monate e Comabbio. Priorità anche alla manutenzione dei porti e allo sblocco dei lavori già avviati che però non sono ancora terminati»

Gianluca Coghetto

Gianluca Coghetto

E' il sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto il nuovo presidente dell'Autorità di Bacino Lacuale dei laghi Maggiore, di Varese, Monate e Comabbio: subentra all'ex primo cittadino di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera.

«Ringrazio i sindaci che mi hanno scelto e votato e il gruppo che lavorerà al mio fianco - afferma Coghetto - vogliamo far fare all'Autorità di Bacino uno scatto in avanti per costruire progetti ed arrivare a risultati concreti».

Tre i pilastri del programma del sindaco di Besozzo tra questi il completamento delle opere avviate non ancora concluse, la manutenzione dei porti e il miglioramento della navigazione interna. 

«Vorrei poi costruire tavoli ad hoc con i sindaci di tutti i Comun per costruire insieme progetti e strategie condivise per lo sviluppo dei laghi Maggiore, di Varese, Monate e Comabbio - conclude Coghetto - un altro impegno che ho preso è quello di effettuare sopralluoghi per sbloccare i lavori avviati che ancora non sono terminati». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore