Territorio - 05 settembre 2024, 15:58

Sabato l'ultimo saluto di Gavirate a Giacomino Zucchinetti

Espletato l'iter burocratico, si svolgeranno il 7 settembre alle 15.30 i funerali del 65enne scomparso a seguito dell'incidente stradale avvenuto in via Cavallotti lo scorso 23 agosto, dove la vittima era stata investita da un'auto

Il murales dedicato a Giacomino Zucchinetti

Sabato 7 settembre alle ore 15.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Gavirate, si terranno le esequie di Giacomino Zucchinetti, precedute dalla recita del rosario.

Giacomino, 65 anni, conosciuto da tutti tra Gavirate e le frazioni di Oltrona, Voltorre e Groppello, è stato investito da un’auto venerdì 23 agosto mentre attraversava via Cavallotti. L’uomo non ce l’ha fatta e qualche giorno dopo l’incidente è deceduto.

Tra le persone che lo ricordano caramente anche il sindaco di Gavirate, Massimo Parola, insieme agli altri amici del centro storico: “Caro Jack, ti ricorderemo sempre con il tuo traballante incedere ma con un’espressione sempre positiva e gentile. Per te ci sarà sempre “l’euro del caffè sospeso” al Veniani, noi continueremo a mantenere questa tradizione, rimarrai sempre nei nostri cuori. Arrivederci Jack”. 

In memoria di Giacomino anche le due toccanti poesie di Daniele Quirci e Anna Maria Rizzato Binda, da poter leggere qui.

Ilaria Allegra Vanoli