Busto Arsizio - 03 settembre 2024, 08:05

Beata Giuliana accoglie il nuovo parroco con un ricco cartellone di iniziative

La parrocchia si appresta ad accogliere ufficialmente don Gianluigi Musazzi, durante la tradizionale festa patronale dal 5 al 15 settembre. Tanti gli appuntamenti sportivi e culturali

Sport, musica, mostre, giochi, momenti di riflessione e fuochi artificiali. È un’esplosione di iniziative la tradizionale festa patronale di Beata Giuliana che da giovedì 5 settembre a domenica 15 intratterrà parrocchiani e bustocchi in un crescendo di divertimenti e iniziative.

Il basket alza il sipario della kermesse giovedì alle 19.30, seguito dalla serata in compagnia del coro Meraki (ore 21).

Ancora il gioco del palio apre le serate di venerdì e sabato: giro d’Italia il 6 settembre e “Mamme highlander” e calcio tennis per i papà il 7. Da non perdere l’esibizione del gruppo “The funky machine” con musica dagli anni Settanta ad oggi nella serata di venerdì e la performance di crossfit e il gruppo Mixoro con i successi degli anni 70-80 e 90 sabato.

Intenso il programma di domenica 8: mercatino dell’hobbistica, messa, esposizione delle auto storiche, gioco del palio con “Domenica in famiglia”, esibizioni di ginnastica della Pro patria bustese, Crossfit Il tempio e un’altra band in serata.

Mercoledì 11 l’appuntamento è in chiesa alle 21 per la messa concelebrata dai sacerdoti nativi e che hanno svolto il ministero nella comunità di Beata Giuliana. Giovedì 12 serata con “scopa d’assi”, briscola, karaoke, iniziativa culturale con Luca Frigerio che parla del “Volto e l’anima di Sant’Ambrogio”.

Venerdì 13, spazio ai tornei di ping pong e una serata d’arte e sabato 14 e sabato 14 via alla gara podistica “Bumbasina run”, concerto della Pro Busto, ballo liscio e “Schiuma party” con Dj set. Ancora ricco il programma della giornata conclusiva che sarà animata dal mercato degli ambulanti del Lago maggiore, fattoria didattica, messa e benedizione delle auto, processione dalla Cascina dei poveri presieduta dal vicario episcopale monsignor Luca Raimondi, messa del nuovo parroco don Gianluigi Musazzi (leggi qui), cena per festeggiare il nuovo don, lotteria e spettacolo pirotecnico.

Non mancheranno giochi, gonfiabili per bimbi, mercatino e stand gastronomico

L.Vig.