/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 agosto 2024, 08:20

Il liceo Crespi saluta la dirigente Boracchi e riempie “La capsula del tempo”

Sabato 31 agosto doppio appuntamento: oltre ai saluti della preside, gli studenti sono invitati a depositare in una sfera pensieri, oggetti, ricordi e tutto quello che può rappresentare un segnale del loro passaggio nell’istituto

Il liceo Crespi saluta la dirigente Boracchi e riempie “La capsula del tempo”

Gioie e pianti, euforie e dolori, emozioni, sentimenti, pensieri, riflessioni. Gli anni trascorsi al liceo lasciano un segno. E perché non racchiuderli in uno scrigno? Perché non permettere che le emozioni che scandiscono l’evoluzione di ragazzi e adolescenti restino impresse nella memoria del liceo? Un’idea originale è quella ideata dal comitato studentesco del liceo Crespi che ha messo a punto “La capsula del tempo”, che verrà sotterrata nel cortile alberato della scuola. Nella sfera magica troveranno posto pensieri, oggetti, ricordi e tutto quello che rappresenta un segnale del passaggio degli studenti al liceo classico, linguistico e delle scienze umane.

La cerimonia avrà luogo nel cortile alberato del liceo, il 31 agosto a mezzogiorno, e vedrà la partecipazione di studenti e docenti, ma anche ex alunni che hanno mantenuto un legame forte con l’istituto di via Carducci. L’iniziativa è a cura delle studentesse del comitato studentesco, ma anche dei rappresentanti d’istituto con l’approvazione del consiglio d’istituto.

L’esperienza coincide con il saluto della dirigente Cristina Boracchi che dal 2 settembre lascerà la scuola per quiescenza.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore