Cronaca - 30 agosto 2024, 10:54

Lite nel Mendrisiotto in Canton Ticino, ferito gravemente un cittadino svizzero

Il fatto è avvenuto nella serata di giovedì in un appartamento a Balerna: la vittima, un 41enne, è stata colpita con un'arma da taglio ad un braccio ed è stata trasportata con urgenza all'ospedale: la polizia ha fermato un 36enne elvetico

Giovedì 29 agosto poco dopo le 21 in un appartamento di Balerna in Canton Ticino vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 41enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato una seria ferita da arma da taglio a un braccio che ha necessitato un suo trasporto urgente in ospedale.

È stato arrestato un 36enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del SAM. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti.

Le principali ipotesi di reato sono di tentato omicidio e lesioni gravi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

 

 

Redazione