Busto Arsizio - 30 agosto 2024, 18:16

Fare del bene col sorriso. Uno spettacolo di Claudio Batta per l’Ematologia di Busto

Dopo il successo di risate e solidarietà dello scorso anno, il consigliere comunale Alessandro Albani promuove una nuova iniziativa con fine benefico, col sostegno dello studio legale A&A Albè e Associati. Appuntamento venerdì 6 settembre alle 21 al Fratello Sole. L’ingresso è a offerta libera

Albani (a destra) con l'avvocato Albè e la locandina dello spettacolo

Format che vince non si cambia. Dopo il successo di risate e solidarietà dello scorso anno, il consigliere comunale Alessandro Albani promuove un nuovo spettacolo teatrale il cui ricavato, attraverso l’associazione Dudù for you, andrà a sostegno della struttura complessa di Ematologia e trapianto di cellule staminali dell’Asst Valle Olona e in particolare dell’ospedale di Busto Arsizio.
L’appuntamento è per venerdì 6 settembre: alle ore 21, Claudio Batta porterà sul palco del cinema-teatro Fratello Sole (via Massimo d’Azeglio 1) lo spettacolo comico “Solo”.
L’iniziativa, in programma ancora a settembre, mese internazionalmente dedicato alla sensibilizzazione sui tumori ematologici, è sostenuta dallo studio legale A&A Albè e Associati.

«Lo scorso anno si è tenuta al teatro Sant’Anna la “prima edizione” con i comici Beppe Braida e Stefano Chiodaroli – ricorda Albani presentando l’evento nella sede di A&A –. Stavolta proponiamo un format analogo ma con un nuovo ospite, Claudio Batta, comico noto per le sue apparizioni a Zelig e in altri spettacoli televisivi e teatrali. Sono molto contento che abbia aderito».
Batta, pseudonimo di Claudio Battagello, è conosciuto dal grande pubblico in particolare per le parole crociate tutte da ridere portati in scena a Zelig. «Sì, farò anche la “nimmistica”», annuncia il comico nel messaggio con cui invita tutti a partecipare (clicca qui per guardarlo): «Se non venite mi arrabbio tanto», mette in guardia.

Per riempire i 400 posti del Fratello Sole, Albani fa affidamento sul grande cuore di Busto (e non solo): «Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi. È un evento divertente con una finalità importante a sostegno del terzo settore, pilastro della nostra società».
Il suo ringraziamento va allo Studio Albè & Associati, «che ha sostenuto l’iniziativa con grande disponibilità e generosità. Ringrazio anche Marco Linari che ha destinato una quota del suo ultimo libro “Il volo padano” al progetto».
L’ingresso è libero, ognuno può decidere quanto donare: «Ogni aiuto, anche piccolo, è importante», assicura il promotore della serata.

«Da anni siamo impegnati a Busto con attività culturali – spiega l’avvocato Giorgio Albè –. Da un incontro con Alessandro è nata la possibilità di contribuire a questa iniziativa finalizzata a uno scopo molto importante che ci ha colpito. Ci teniamo a confermare la nostra “presenza” nel Comune di Busto in maniera trasversale. Ci auguriamo che i posti a sedere vengano riempiti».

Riccardo Canetta