Politica - 29 agosto 2024, 14:24

Manovra 2025, Gadda (Italia Viva): «Per governo Meloni famiglia è solo un vessillo»

La deputata varesina di Italia Viva, vicepresidente del gruppo, interviene sull'ipotesi, smentita dal Mef, di revisione dell'assegno unico

Manovra 2025, Gadda (Italia Viva): «Per governo Meloni famiglia è solo un vessillo»

«Il nostro Paese ha una demografia in declino e il governo Meloni cosa fa? Investe sulle giovani coppie? Ha per caso attuato le deleghe previste del Family act
stanziando le risorse per il sostegno alla casa, le spese educative e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro? Nulla di tutto questo, ormai la famiglia è usata dal governo Meloni solo come un vessillo». Lo scrive su Facebook la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo. 

«Poco fa il Mef ha smentito lo smantellamento dell'assegno unico, la prima misura strutturale e universale per sostenere genitorialità e natalità. Quando si inizia ad accampare scuse sulla inefficienza della misura, o che si troverà uno strumento più adeguato, è il primo passo per mettere le mani avanti. Ogni provvedimento - spiega la parlamentare di IV - è certo perfettibile, e sarebbe anche auspicabile migliorare le burocrazie legate all'assegno unico. Ma saremo un Paese più forte quando il governo di turno la smetterà di distruggere quanto fatto dai governi precedenti, facendo tornare l'Italia è sempre un passo indietro».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU