/ Territorio

Territorio | 28 agosto 2024, 13:35

Scritte “no vax” sui muri del cimitero di Fagnano

L’atto vandalico è stato compiuto nella notte. La stessa cosa era accaduta lo scorso marzo a Busto e, più di recente, a Gorla Minore

Scritte “no vax” sui muri del cimitero di Fagnano

Ancora scritte “no vax” sui muri di un cimitero. Questa volta è successo a Fagnano Olona, dove nella notte è stato compiuto l’atto vandalico.

Sui muri del camposanto sono comparse le scritte «Non dal destino ma ucciso dal vaccino» e «Vax = Morte», insieme al simbolo della W cerchiata, vergati con una vernice spray rossa.

La stessa cosa era accaduta lo scorso marzo a Busto Arsizio, quando era stato imbrattato con scritte dello stesso tenore il cimitero di via Lonate (leggi qui), e più di recente a Gorla Minore (leggi qui).

«Sono un sostenitore della libertà e della democrazia – il commento affidato ai social dal sindaco Marco Baroffio – credo che ognuno abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero, nel rispetto del pensiero altrui. Ho adottato da tempo questo pensiero “La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri”.

Quello che non accetto è il non rispetto delle idee altrui e la violenza in generale. Scrivere sul muro del cimitero, è una violenza, è un atto di vigliaccheria e delinquenza. Il muro verrà ridipinto quanto prima, ma questi atti non sono e non possono essere tollerati. Questa non è libertà questa è DELINQUENZA!»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore