Territorio - 27 agosto 2024, 07:30

Samarate si raccoglie attorno al suo ex sindaco

Lutto cittadino oggi in occasione del funerale di Enrico Puricelli. Questa mattina i samaratesi, gli amministratori locali e chi gli ha voluto bene si ritroveranno insieme per l’ultimo abbraccio a “Pit”, come lo chiamavano gli amici

A Samarate è il giorno dell’addio all’ex sindaco Enrico Puricelli, scomparso all’alba di domenica scorsa.
Il suo successore, Alessandro Ferrazzi, ha proclamato per oggi, martedì 27 agosto, il lutto cittadino, in concomitanza con il funerale, che verrà celebrato nella chiesa Santissima Trinità di piazza Italia alle 10.30.
Nell’ordinanza, si invitano «tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche mediante l’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 10.30 o durante il corso della cerimonia funebre».

È profondo il dolore nella comunità samaratese per la perdita di una persona molto amata e di un  politico fuori dagli schemi, sempre vicino alla sua gente.
Lo ha sottolineato anche Matteo Salvini, leader di quella Lega di cui Puricelli era esponente e sotto le cui insegne aveva guidato la città dal 2019 al 2024, per poi ricandidarsi nonostante la malattia: «Eri innamorato della tua gente, della tua Lega, della tua terra», il messaggio del vicepremier.

Oggi i suoi concittadini, gli amministratori e chi gli ha voluto bene si ritroveranno insieme per l’ultimo abbraccio a “Pit”, come lo chiamavano gli amici.

Redazione