Cronaca - 27 agosto 2024, 10:16

Cade da cinque metri mentre pota un albero: elisoccorso a Castelveccana

Infortunio nel tardo pomeriggio di ieri in una proprietà privata del paese: l'uomo portato in ospedale in codice giallo

(da LuinoNotizie.it) Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, un uomo di 51 anni è stato vittima di una caduta mentre lavorava nel giardino di una proprietà privata in località San Pietro, a Castelveccana. L’uomo, residente a Milano, si trovava sul posto per potare un albero quando è caduto da un’altezza di circa 5 metri.

Complice la bella giornata estiva, tornata serena dopo una mattinata di pioggia, l’uomo aveva deciso di approfittare delle condizioni favorevoli per dedicarsi ai lavori di giardinaggio. Tuttavia, durante l’operazione di taglio, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari della Padana Emergenza, allertati per prestare i primi soccorsi. Data la dinamica dell’incidente e l’altezza da cui è caduto, è stato deciso di richiedere l’intervento dell’elicottero, che ha trasportato l’uomo in codice giallo all’Ospedale Circolo di Varese per accertamenti.

Fortunatamente, nonostante la caduta, le condizioni dell’uomo non sembrano essere gravi: ha riportato diversi traumi e per questa ragione rimarrà ricoverato sicuramente per qualche giorno.

da LuinoNotizie.it