/ Territorio

Territorio | 25 agosto 2024, 11:31

Lutto cittadino a Samarate per l’ex sindaco Enrico Puricelli, il funerale martedì 27 agosto

Lo comunica il suo avversario alle ultime elezioni e successore, Alessandro Ferrazzi. L’attuale primo cittadino: « Ciao Enrico, amico mio. Voglio che oggi anche la città di Samarate ti porti un ultimo saluto»

La bandiera listata a lutto, a Samarate

La bandiera listata a lutto, a Samarate

Proclama il lutto cittadino, il sindaco Alessandro Ferrazzi, dopo la scomparsa del suo predecessore, Enrico Puricelli. Stima e rispetto, tra i due, avevano trovato plastica conferma all’esito della campagna elettorale (vedi QUI). Centrosinistra festante, foto di Ferrazzi al fianco del leghista Puricelli e subito una dichiarazione sullo sconfitto: «Siamo amici. Gli chiederò consigli, se avrò bisogno». Di seguito, il messaggio dell’attuale primo cittadino, in cui torna la parola "amico" e si sottolinea l'amore per Samarate.

Oggi, questo giorno fa incredibilmente male. A me e a Samarate. Fa male perché con oggi, tutti noi abbiamo perso un amico che come tale si è sempre comportato con chiunque l’abbia conosciuto.

Non solo, Enrico è sempre stata una valida persona aperta all’ascolto e al confronto, sempre disponibile e leale e soprattutto, questo è doveroso riconoscerlo, Enrico è un uomo che ha sempre amato la sua Samarate e lo ha dimostrato costantemente giorno dopo giorno.

Grazie Enrico, ti ricordo con affetto anche per i consigli che ci davamo reciprocamente quando tu eri Sindaco e poi quando lo sono diventato io. Ciao Enrico, ciao amico mio. Sempre con la stima e il rispetto reciproco che avevamo, voglio che oggi anche la città di Samarate ti porti un ultimo saluto.

Oggi proclamo lutto cittadino.

Funerale in chiesa, a Samarate, martedì 27 agosto, alle 10.30, preceduto dal rosario. Fino al giorno delle esequie, la salma di Enrico Puricelli sarà nella casa funeraria Guida, in via Statuto.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore