/ Cronaca

Cronaca | 25 agosto 2024, 17:45

Aggredita e azzannata da due cani: ferita gravemente una donna di 34 anni

L'episodio si è verificato questa mattina in via Monte Nero a Sangiano. La donna è stata morsa a braccia e gambe, successivamente trasportata a Varese in ospedale. Indagano i carabinieri di Luino

Aggredita e azzannata da due cani: ferita gravemente una donna di 34 anni

(da LuinoNotizie.it) Una donna di 34 anni è stata aggredita questa mattina, domenica 25 agosto, da due cani di grossa taglia mentre passeggiava lungo un sentiero nei pressi di via Monte Nero a Sangiano. L’episodio è avvenuto poco dopo le 7.30, quando i due animali, che successivamente si sono dileguati, hanno attaccato la donna, provocandole ferite gravi.

Ricevuto l’allarme al numero di emergenza 112, sul posto sono intervenuti prontamente un’ambulanza della SOS dei Laghi, un’automedica e i carabinieri di Luino. La donna è stata morsa più volte, in particolare a braccia e gambe, ma nonostante la gravità delle ferite riportate, fortunatamente non è in pericolo di vita.

I soccorritori sono intervenuti, hanno soccorso la donna e successivamente la hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stata sottoposta ad esami ed accertamenti.

Resta da chiarire se i cani fossero randagi, come sembra emergere dalle prime indagini, o se appartenessero a qualcuno. Al momento, gli animali non sono stati ancora rintracciati.

Purtroppo, non è la prima volta che accadono episodi di questo genere con conseguenze serie per le vittime. I carabinieri della Compagnia di Luino proseguiranno nelle indagini per risalire all’origine dei cani e garantire la sicurezza della comunità.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore