Calcio - 25 agosto 2024, 20:10

FOTOGALLERY. Martinez risponde a Guri: pari tra Varesina e Solbiatese

Finisce 1-1 a Vedano tra le Fenici che, dopo un ottimo avvio, calano in una ripresa con gli uomini di Tricarico più volte vicini al gol (traversa di Scapinello). Applausi per il rientro di Cosentino

(Foto Alessandro Umberto Galbiati)

La Varesina parte meglio, Solbiatese più fresca e vicina al gol nella ripresa: finisce 1-1 a Vedano, con gli uomini di Tricarico davvero pimpanti e capaci di inserire una marcia in più nella seconda parte di gara.

Primo tempo con la Varesina che colpisce quasi subito con la zampata sotto porta di Guri, contrastato da Lorusso, sul tiro di Gasparri dopo una palla sradicata da Bertoli, bravissimo - non solo in quello - a innescare l'azione. Le Fenici chiudono e ripartono perfettamente, tenendo il pallino per tre quarti di tempo, ma la Solbiatese cresce bene e si prende l'ultimo spicchio dei primi 45 minuti. Gabrielli, una furia, va via a destra: cross perfetto, teso, e colpo di testa micidiale, da bomber di razza (ci sono tempismo, potenza e precisione), di Martinez con la palla che supera la linea anche se Chironi prova a smanacciare fuori il pallone. Non troppe le occasioni sul tabellino, a parte un tiro di Minuzzi sul fondo. 

Ripresa con la squadra di Tricarico più fresca e in palla: quattro le occasioni, due di Scapinello che prima, su punizione dallo spigolo destro dell'area, manda nell'angolino alto la palla deviata in angolo da Macchi, poi s'intrufola su un retropassaggio di Coghetto con la palla che, a due passi dalla porta, finisce sulla traversa, quindi con Lorusso che su angolo in spaccata manda alto, sempre a mezzo metro dalla linea di porta, e infine con Manfrè rimpallato a tu per tu con il portiere rossoblù (ma in precedenza Torraca avrebbe già potuto concludere seccamente in rete).

Da segnalare il rientro di Maurizio Cosentino a 8 minuti dalla fine con la fascia di capitano dopo il grave infortunio patito a fine 2023, l'ottima prova del classe 2007 Sassi, le assenze di Guidetti, Caverzasi e Di Mauro nella squadra di Spilli, nessuno per quella di Tricarico, e una tribuna piena nonostante il cilma torrido.

Tra sette giorni è Coppa Italia: Varesina al Franco Ossola contro il Varese (via alle 16), Solbiatese - che mercoledì disputerà un'ultima amichevole con l'Arconatese - sul campo del Città di Albino nel tradizionale girone a 3. 

Varesina-Solbiatese 1-1 (1-1)
Reti: 9' Guri (V), 42' Martinez (S)
Varesina (4-2-3-1): Chironi (1' st Macchi); Miconi, Mapelli (Cosentino 37 'st), Cagia (1' st Coghetto), Giorgi (1' st Bobbo); Gianola, Rosa (5' st Sassi); Sali, Guri (28' st Isufi), Gasparri (1' st Gozzo); Bertoli (1' st Ghioldi). A disp.: Granai. All. Marco Spilli
Solbiatese (3-4-1-2): Cavalleri; Gabrielli, Puka, Lorusso (28' st D.Lonardi); Manfrè, Minuzzi (1' st Baldan), Cocuz (28' st Giamberini), Riceputi  (28' st Lonardi L.); Scapinello (28' st A. Mondoni); Martinez (1' st Torraca), Silla (1' st Laraia). A disp.: Seitaj, Finoli. All. Danilo Tricarico
Note - Angoli 2-7. Ammoniti: Sali (V)
Arbitro: Loris Saraci

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.