/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2024, 08:36

Attentato in Germania con tre morti e otto feriti: «Non sappiamo dove si trovi l'accoltellatore»

Attacco con coltello ai passanti durante una festa a Solingen, vicino a Dusseldorf: non c'è ancora un identikit, l'assalitore è riuscito a scappare sfruttando il panico ed è ancora in fuga. La Bild: "È terrorismo"

La Bild e l'attacco di ieri che ha provocato tre morti e otto feriti

La Bild e l'attacco di ieri che ha provocato tre morti e otto feriti

Non c'è ancora un identikit e "al momento non abbiamo indizi su dove si trovi" l'aggressore che ieri sera ha ucciso con un coltello tre persone - una donna e due uomini - e ne ha ferite altre otto a Solingen, vicino a Dusseldorf, durante le celebrazioni del 650mo anniversario della città tedesca. Lo ha riferito la polizia, invitando i cittadini che notano qualcosa di sospetto a non agire di propria iniziativa, ma chiamare il numero di emergenza.

L'aggressore, come ha spiegato un portavoce del ministero dell'Interno del Nord Reno-Vestfalia, è riuscito a scappare sfruttando il panico generato dall'attacco con coltello ed è ancora in fuga. Secondo l'agenzia Dpa, alle ricerche partecipano anche le unità speciali.

La polizia tedesca ha classificato l'attacco non più come "furia omicida" ma come un atto di terrorismo: lo ha riferito la Bild.

Adnkronos

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore