Cronaca - 24 agosto 2024, 13:14

La signora dispersa in Forcora è Giuseppina Bardelli, i figli lanciano un appello

I figli rendono noti i connotati e lanciano un appello alla popolazione dell'alto Varesotto per trovarla. Ecco le generalità della signora, la foto e cosa indossava al momento della scomparsa

Mentre sono ancora in corso dopo 72 ore, le ricerche dell’88enne Giuseppina Bardelli, scomparsa mercoledì scorso, quando era in cerca di funghi con il proprio figlio 57enne tra la Forcora e Monti di Pino, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, sono proprio i figli della donna a lanciare un appello a tutta la popolazione dell’alto Varesotto, con l’obiettivo di trovare la propria madre.

«Mamma Giuseppina (residente a Malnate, ndr) mercoledì pomeriggio era vestita con una maglietta bianca, dei pantaloni blu e indossava degli scarponcini. Con sé aveva un cestino di vimini, un bastone per passeggiare nei boschi cercando funghi e indossava gli occhiali da vista», spiegano i figli.

Nel frattempo, in queste ore, proseguono le ricerche della donna da parte di una quarantina di operatori tra vigili del fuoco, Protezione civile e Soccorso Alpino, con l’ausilio di mezzi ad alta tecnologia come i droni, un elicottero, e di cani molecolari. Finora però nessuna traccia. Sul posto anche un presidio con carabinieri, carabinieri forestali, Polizia locale e 118.

Chiunque avesse informazioni utili o abbia visto la donna è pregato di contattare il comando della Stazione dei carabinieri di Maccagno al numero 0332 560103.

Da Luinonotizie.it