Valceresio - 23 agosto 2024, 11:03

L’omaggio di Porto Ceresio al Maresciallo Sambataro: «Ha servito con dedizione e passione le nostre comunità»

Il Comandante dei Carabinieri ha celebrato la pensione dopo trentaquattro anni di servizio, con una cerimonia tenutasi al Palazzo della Cultura a cui hanno partecipato numerosi cittadini e associazioni. Oltre al sindaco Marco Prestifilippo, presenti anche Leslie Mulas e Loredana Bonora, primi cittadini di Besano e Cuasso al Monte

Il Maresciallo Sambataro con, da sinistra, Leslie Mulas, Loredana Bonora e Marco Prestifilippo (foto Omar Boccuto)

«Una figura che ha servito con dedizione e passione le nostre comunità per tanti anni». L’amministrazione comunale definisce così il Maresciallo Salvatore Sambataro, Comandante dei Carabinieri celebrato ieri sera per aver raggiunto il meritato pensionamento dopo trentaquattro anni di impegno e servizio.

Al Palazzo della Cultura Salvatore Ferrara, in piazzale Luraschi, Marco Prestifilippo, Leslie Mulas e Loredana Bonora (rispettivamente sindaci di Porto Ceresio, Besano e Cuasso al Monte) hanno reso omaggio, assieme a cittadini e associazioni, a «una persona che ha rappresentato un pilastro di sicurezza e protezione» continua il messaggio del Comune di Porto Ceresio.

Durante la cerimonia, sono stati ripercorsi alcuni dei momenti salienti della sua carriera, evidenziando l'importanza dell’impegno e della dedizione dimostrata dal Maresciallo Sambataro, a cui è stata consegnata dai tre primi cittadini una targa segno di ringraziamento per il lavoro svolto negli anni.

«Ha lavorato sul territorio in modo efficace e onesto - scrive Leslie Mulas, sindaco di Besano - È stato un piacere lavorare e collaborare con lui in questi anni, il confronto su tematiche di pubblica sicurezza e su casi da attenzionare non è mai mancato ed è sempre stato utile e costruttivo. A nome della comunità di Besano lo ringrazio per quanto fatto per il territorio».

Lorenzo D'Angelo