/ Cronaca

Cronaca | 22 agosto 2024, 01:28

Donna di 89 anni dispersa dopo un'escursione nei boschi dell'Alto Varesotto: ricerche in corso

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di mercoledì nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca. In azione vigili del fuoco, carabinieri e Protezione civile con l'ausilio di un cane molecolare

(foto generica d'archivio)

(da LuinoNotizie.it) Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 agosto, quando una signora di 89 anni è scomparsa lungo un sentiero tra Monti di Pino e Forcora, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca. La donna era in compagnia del figlio, ma a un certo punto quest’ultima l’ha persa di vista.

Dopo aver lanciato l’allarme, le operazioni di ricerca sono state avviate con la massima urgenza. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Varese e del distaccamento di Luino. A supporto delle ricerche anche gli operatori della Protezione civile, che hanno portato un cane molecolare per tentare di seguire le tracce della donna scomparsa, e i carabinieri della stazione di Maccagno.

Le ricerche si sono estese anche dall’alto con un elicottero dei vigili del fuoco, che ha perlustrato la zona fino alle 20.30, quando l’oscurità ha reso impossibile continuare le operazioni aeree.

La comunità locale si è subito mobilitata: una cinquantina di abitanti, conoscitori del territorio, si sono uniti alle ricerche, offrendo il loro contributo per ritrovare la donna. La zona è nota per i suoi sentieri montani, che seppur incantevoli, possono risultare insidiosi, soprattutto per le persone anziane.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore