Cronaca - 22 agosto 2024, 08:28

FOTO. Non c'è ancora traccia della donna dispersa alla Forcora: notte di ricerche con droni e unità cinofile

L'anziana, 89 anni, era sui sentieri della zona per un'escursione e per cercare funghi, quando è scomparsa. Sul campo vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso alpino, Protezione civile e l'elicottero di Malpensa

Sono andate avanti anche durante la notte le ricerche della donna di 89 dispersa nei boschi dell'alto Varesotto dal tardo pomeriggio di ieri (leggi QUI). Con la luce del giorno le operazioni, che si concentrano nella zona del passo della Forcorsa, sono state intensificate, ma dell'anziana al momento non c'è ancora traccia.

I vigili del fuoco erano entrati in azione, dopo l'allarme dato dai familiari, intorno alle 20 di ieri sera: con loro stanno operando il corpo nazionale del soccorso alpino, i carabinieri di Luino e i volontari di protezione civile.

La donna era in quella zona per compiere un'escursione e per cercare funghi quando nel pomeriggio si sono perse le sue tracce e verso sera è stato dato l'allarme. La macchina dei soccorsi si è mossa velocemente, prima con una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Luino e l'elicottero di stanza a Malpensa, successivamente con altro personale specializzato proveniente dal Comando di Varese e Comandi limitrofi.

Le ricerche sono proseguite tutta la notte con personale a piedi, cani da ricerca e droni. Le operazioni continueranno nella giornata di oggi.

Redazione