/ Valceresio

Valceresio | 21 agosto 2024, 12:41

Merli, tordi e fringuelli tornano a cantare: a Cantello nuova edizione della Sagra degli Uccelli

Appuntamento domenica 1° settembre: per la cinquantasettesima volta la Pro Loco organizza l’evento dedicato ai volatili, che verranno premiati nelle categorie canto, miglior soggetto ed esotico da ornamento. Nell’arco della giornata esposizione di rapaci da falconeria e stand gastronomico con specialità a base di polenta. Occasione anche per visitare l’antica chiesa Madonna di Campagna

Torna domenica 1° settembre la Sagra degli Uccelli di Cantello

Torna domenica 1° settembre la Sagra degli Uccelli di Cantello

La Sagra degli Uccelli di Cantello torna per la cinquantasettesima edizione. Appuntamento quest’anno domenica 1° settembre, sempre presso l’area festa Franco Catella di via Collodi.

L’evento organizzato dalla Pro Loco di Cantello sarà caratterizzato come di consueto dalla gara canora per uccelli silvani: merlo, tordo, fringuello, allodola, tordina, sassello e cardellino.

La manifestazione aprirà alle 5 del mattino con le iscrizioni degli uccelli in gara. Un paio ore dopo aprirà il mercato specializzato e si terrà la prima visita della giuria per la gara canora. La seconda e la terza visita saranno alle 8 e alle 9.30. I giurati visiteranno gli uccelli da ornamento esotici.

La premiazione degli uccelli vincitori è in programma alle 10.45: le categorie in cui verranno premiati gli uccelli saranno canto, miglior soggetto ed esotici da ornamento.

Alle 12 aprirà anche lo stand gastronomico con piatti a base di polenta, ma anche pasta al ragù di cervo, quaglie, cinghiale e brasato.

Nell’arco della giornata sarà allestita anche un’esposizione di rapaci da falconeria a cura dell’Associazione Nazionale Italiana Circolo Falconeria Maestra.

Inoltre, tutto il giorno sarà anche possibile visitare la chiesa romanica Madonna di Campagna che risale al XI secolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore