Cronaca - 20 agosto 2024, 17:10

Finisce in ospedale dopo essere stato aggredito alla stazione Nord di Busto

Bruttissima disavventura per un 61enne che, dopo alcuni insulti a sfondo razziale, è stato aggredito da tre persone, due ragazzi e una ragazza. Con uno di loro c’era stato un precedente: l’uomo, che lavora come guardia in un supermercato, lo aveva fermato mentre cercava di rubare della merce

Foto d'archivio

Prima gli insulti a sfondo razziale, poi le botte e il furto del cellulare. Protagonista della bruttissima disavventura è un 61enne di origini africane che ieri sera, lunedì 19 agosto, è stato aggredito da tre persone, due ragazzi e una ragazza, in via Monti, nei pressi della stazione delle Nord di Busto Arsizio.

Erano circa le 20 quando l’uomo, che lavora come guardia in un supermercato della zona ma risiede fuori città, si stava recando a prendere il treno per tornare a casa.
In quel momento si imbatte nei tre aggressori, che avevano con loro un cane. Con uno di questi c’era stato un precedente: qualche tempo prima, infatti, l’uomo lo aveva fermato mentre cercava di rubare qualcosa nel supermercato. Erano volati insulti legati al colore della pelle ed era anche intervenuta una volante della Polizia.

Ieri la scena si è ripetuta, ma in maniera più violenta. Agli epiteti ingiuriosi ha fatto seguito un’aggressione fisica, proseguita anche quando l’uomo è caduto a terra.
I tre gli hanno anche sottratto il cellulare, intimandogli di non denunciare quanto accaduto.

Il sessantenne ha invece chiamato la Volante della Polizia di Stato: quando gli agenti sono arrivati sul posto, i tre aggressori si erano già dileguati. Sono comunque riusciti a risalire alla loro identità, ed è scattata la denuncia per lesioni, rapina e minacce.
L’uomo, che a causa dei colpi ha anche perso un dente, è stato invece portato in codice giallo all’ospedale di Gallarate.

Redazione