Cronaca - 20 agosto 2024, 16:30

Besozzo, cade dalla bicicletta: gravissimo un uomo di 71 anni

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi in via Stocchetti. Il ferito è stato trovato a terra in arresto cardiocircolatorio e trasportato in ospedale a Cittiglio in codice rosso. Non nota la dinamica della caduta

Elisoccorso in azione nel pomeriggio di oggi a Besozzo in seguito a un incidente stradale. L'allarme è partito intorno alle 15.30 in via Ettore Stocchetti. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un uomo in sella a una bicicletta è rimasto coinvolto in una brutta caduta. A terra lo hanno trovato alcuni passanti, che hanno chiamato i soccorsi.

Per prestare assistenza al ferito, un uomo di 71 anni, sul posto sono arrivati i sanitari con ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Per velocizzare le operazioni il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dall'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Como.

Dopo le prime cure per il ferito è stato disposto il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Cittiglio in codice rosso. Le sue condizioni sono gravissime: il paziente è stato infatti rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, e i sanitari hanno dovuto effettuare tutte le manovre di rianimazione previste in questi casi.

Per chiarire la dinamica dell'incidente sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, che si stanno occupando dei rilievi del caso.

Redazione