/ Varese

Varese | 19 agosto 2024, 14:44

LA FOTO. Segnaletica "rimandata" in italiano: strafalcione sulla corsia dei Taxi in via Sacco

Un errore capita a tutti, ne sappiamo qualcosa noi che scriviamo ogni giorno. Ma la parola "Txai" appena vergata sull'asfalto, segnalataci con una foto in redazione da un lettore, ha suscitato qualche sorriso questa mattina in centro

LA FOTO. Segnaletica "rimandata" in italiano: strafalcione sulla corsia dei Taxi in via Sacco

Uno sbaglio capita a tutti. Ne sappiamo qualcosa noi giornalisti che (troppo) spesso facciamo i conti con refusi ed errori di battitura nel nostro lavoro quotidiano. Per questo motivo siamo solidali - e non ce ne voglia - con l'addetto che nelle ultime ore è stato protagonista di uno strafalcione sulla segnaletica orizzontale di via Sacco appena tracciata, proprio di fronte a Palazzo Estense.

Qui la corsia dei "Taxi" è diventata dei "Txai". La scritta ha suscitato più di qualche sorriso questa mattina tra i passanti in pieno centro di Varese. La segnaletica "sgrammaticata" è stata immortalata in una foto anche da un nostro lettore, che ce l'ha inviata in redazione. Nulla di grave, per carità. Del resto sbaglia soltanto chi fa.

Nel pomeriggio la scritta "da matita blu" è stata prontamente cancellata in attesa delle versione corretta della segnaletica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore