Canton Ticino - 19 agosto 2024, 14:19

Sfrecciava a oltre duecento all'ora, automobilista nei guai in Canton Ticino

Protagonista dell'infrazione, avvenuta a fine luglio, un uomo di 31 anni. Ieri la polizia cantonale lo ha intercettato e denunciato quale "pirata della strada"

In autostrada a oltre 200 chilometri all'ora, automobilista nei guai in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha reso noto la grave infrazione alle norme della circolazione stradale riscontrata lo scorso 28 luglio alle 23, nell'ambito di un controllo della velocità.

A Bellinzona, sull'autostrada A2, è stato infatti intercettato un 31enne automobilista albanese residente in Inghilterra che circolava in direzione sud a una velocità di 205 chilometri orari dove il limite è di 120. Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale e l'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia cantonale nella giornata di ieri a Monte Carasso sull'autostrada A2, mentre si dirigeva verso nord.

Il 31enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

La polizia cantonale rammenta che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Redazione