Busto Arsizio - 19 agosto 2024, 07:21

Lorys torna a casa: è il giorno del dolore e dell'abbraccio della comunità

Il Redentore questa mattina si stringe alla mamma e a tutti i cari del ragazzo scomparso in Puglia. La solidarietà che sta portando aiuto e conforto alla famiglia Bellapianta

Arriva Lorys, arriva dalla Puglia nella sua Busto, nel suo rione, nella chiesa del Redentore dove questa mattina gli verrà dato l'ultimo saluto, alle 9.30.

Quella vacanza affrontata con fatica per cercare un po' di serenità lontano e tra gli amici dopo la morte del padre Luigi Bellapianta è finita tragicamente una settimana fa (LEGGI QUI) e oggi è il giorno del dolore nel dolore perché si dovrà dire addio anche al diciannovenne. Come aveva detto il parroco don Gaudenzio Santambrogio: ««Solo pochi giorni fa abbiamo affidato il papà alle braccia del Signore ed ora ci troviamo ad affidare al Signore anche Lorys» (LEGGI QUI).

Dal lutto però è nata anche la solidarietà. In diversi hanno fatto una donazione per sostenere la famiglia alle prese con un momento così difficile: amici del ragazzo, persone che conoscevano i Bellapianta e hanno appreso della tragedia, ma anche sconosciuti colpiti da questo dramma. Il pensiero è anche al fratello più piccolo e ai suoi studi. Diversi, piccoli gesti hanno portato un po' di conforto nella sofferenza. I Bellapianta hanno reso noto un Iban dove si può aiutare: IT55 K030 6922 800100000101530.

Redazione