/ Cronaca

Cronaca | 18 agosto 2024, 08:01

Auto contro guard rail sulla 336: paura per un 26enne. A Lavena Ponte Tresa ferita automobilista di 49 anni

Due incidenti all'alba sulle strade della nostra provincia: alle 5.50 un'auto ha abbattuto il guard rail sul ponte del Terminal 2 di Malpensa. Veicolo fuori strada un'ora dopo sui tornanti della 233 a Ponte Tresa

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Due incidenti all'alba sulle strade della provincia di Varese. Il primo episodio si è verificato alle 5.50 sulla superstrada 336 di Malpensa all'altezza del ponte del Terminal 2. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto con a bordo un ragazzo di 26 anni ha sbandato andando a impattare contro il guard rail, abbattendolo.

Sul posto sono arrivati in poco tempo i soccorsi: un'ambulanza in codice giallo, quello di media urgenza, una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie della polizia stradale. Il giovane, dopo la valutazione delle sue condizioni, è stato trasportato al pronto soccorso di Castellanza in codice verde. Ha riportato ferite di lieve entità.

Un'ora più tardi un altro incidente si è verificato sulla statale 233 lungo i tornanti che collegano Lavena Ponte Tresa a Marchirolo. Anche in questo caso si tratta di un'auto che ha perso il controllo finendo fuori strada. Per soccorrere una donna è stato necessario l'intervento di un'equipe con ambulanza e automedica, coadiuvati dai vigili del fuoco e dai carabinieri della Compagnia di Luino.

La donna, 49 anni, è stata caricata sull'ambulanza e trasportata all'ospedale di Luino in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità, ma non risulta in pericolo di vita. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore