/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 agosto 2024, 22:17

FOTO. La raccolta rifiuti per molti, ma per non tutti: «Sconvolto da questa discarica a cielo aperto»

Un lettore denuncia la situazione nella zona di via San Carlo. In un punto c'è anche un cartello che ricorda come l'area sia videosorvegliata

FOTO. La raccolta rifiuti per molti, ma per non tutti: «Sconvolto da questa discarica a cielo aperto»

La raccolta rifiuti con tutti i crismi? Per molti, ma non per tutti. Le immagini di zone insozzate dall'inciviltà si sono susseguite in queste settimane a Busto Arsizio.

Ci sono però punti particolarmente messi alla prova. Uno a Sacconago viene raccontato attraverso le foto scattate da un lettore, Simone Villareale, che ha lanciato anche l'Sos sui social.

Ci scrive: «Rimanendo sconvolto nel vedere questa discarica a cielo aperto invio delle foto qualora vogliate condividere questo mio sentimento attraverso il vostro giornale».  

In effetti, lo spettacolo nella zona di via San Carlo è desolante. Proliferano sacchi di ogni colore, materiale di ogni specie e dimensione. A rendere più grottesca la scena, un cartello che rende noto come non solo sia vietato abbandonare rifiuti, ma l'area sia videosorvegliata. Ci si augura che tra le sanzioni annunciate dal Comune di Busto (LEGGI QUI) nei giorni scorsi. Di certo, quel cartello non ha minimamente intimorito chi ha scaricato sacchi sfacciatamente non conformi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore