Cronaca - 16 agosto 2024, 16:02

Due incidenti in moto nel giro di mezz'ora: due feriti gravi sulle strade del Varesotto

Primo pomeriggio nero in provincia: due uomini trasportati in codice rosso in ospedale dopo essere rimasti feriti sulla Provinciale 57 a Gazzada e in via Vittorio Veneto a Lonate Pozzolo. In tarda mattinata un terzo motociclista elitrasportato a Monza dopo uno scontro a Brebbia

(foto generica d'archivio)

Due motociclisti sono rimasti feriti gravemente nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 agosto, in due distinti incidenti stradali avvenuti sulle strade della provincia.

Il primo caso si è verificato lungo la Provinciale 57 nel territorio di Gazzada Schianno: erano circa le 14.40 quando, per cause in corso di ricostruzione, un uomo di 59 anni che viaggiava in moto ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Per soccorrerlo  sul posto si sono precipitati in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica. L'uomo, dopo la prima assistenza sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Dalle prime valutazioni ha riportato ferite gravi.

Poco più tardi - intorno alle 15.15 - il secondo incidente, questa volta sulla statale 527 che collega Oleggio a Lonate Pozzolo. All'altezza di via Vittorio Veneto un'auto e una moto si sono scontrate: ad avere la peggio è stato il motociclista, per soccorrere il quale oltre all'ambulanza è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. Per il ferito, un uomo di 77 anni, è stato diposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità

Nella tarda mattinata un terzo motociclista - un cinquantenne -  era rimasto ferito sulla Provinciale 50 a Brebbia: per lui era stato necessario il trasporto in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità (leggi QUI la cronaca) ma non in pericolo di vita. 

Redazione