/ Calcio

Calcio | 05 agosto 2024, 07:20

La Varesina conferma le sue radici forti, giovani e ambiziose sparando il colpo Gianola

Il club rossoblù si rinforza ancora con il centrocampista Federico Gianola, ventiquattrenne milanese che vive a Lonate Ceppino reduce dalla promozione tra i professionisti con il Caldiero e protagonista anche alla Torres in C (31 presenze): radici, qualità e appartenenza per fare la differenza in società e sul campo

Federico Gianola, 24 anni, reduce dalla storica promozione in C con il Caldiero

Federico Gianola, 24 anni, reduce dalla storica promozione in C con il Caldiero

Nuovo colpo della Varesina che, essendo legata al territorio nei fatti, con i suoi dirigenti, la sua proprietà, lo staff e i suoi migliori elementi, oltre a cercare giocatori forti, li trova anche puntando su radici e appartenenza.

Ecco così arrivare in rossoblù il centrocampista centrale Federico Gianola - nel calcio che piace a noi lo chiameremmo mediano -, 24 anni (anche l'età conta se si vuole costruire qualcosa che, più che a vincere in tempo zero, duri nel tempo), nell'ultima stagione al Caldiero re del girone B di serie D per una storica promozione in serie C. 

Gianola, come quasi tutti i neo acquisti o i protagonisti dell'ultima stagione confermati dalla Varesina, è del territorio visto che è originario di Milano e vive a Lonate Ceppino, dove ha sede il cuore pulsante della famiglia Di Caro: giocatore completo in ogni fase, è stato protagonista anche in C nella Torres (30 presenze e 1 gol), oltre a vantare esperienze imporanti in Ticino (tra l'altro, 31 presenze e 1 gol nel Bellinzona).

Dopo il 3-3 con l'Inter Primavera la squadra di Spilli sarà impegnata giovedì alle 18 a Venegono, e non a Vedano, con il NovaRomentin (ex Rg Ticino) che, come sempre, parte per arrivare in alto nel girone A della serie D.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore