/ Basket

Basket | 05 agosto 2024, 18:17

Ecco il precampionato della Openjobmetis. La prima volta per i tifosi venerdì 23 agosto

Ufficiali le date per l'inizio della stagione biancorossa. La squadra di coach Mandole si radunerà lunedì 12 agosto al Campus, primo scrimmage aperto al pubblico il venerdì successivo, poi Milano a porte chiuse, Trento a Livigno, Cremona a Sondrio, Pistoia a Faenza, Cividale al Campus, Gressoney e la Lake Basket Cup. In gruppo anche il lungo Del Cadia

Ecco il precampionato della Openjobmetis. La prima volta per i tifosi venerdì 23 agosto

Inizierà ufficialmente lunedì 12 agosto la stagione 2024-2025 della Openjobmetis Varese. È questo il giorno in cui coach Mandole ed i “suoi” ragazzi, al gran completo, si ritroveranno al Campus di via Pirandello per il primo allenamento dell’anno.

Le sedute rimarranno fino a venerdì 23 agosto, giorno in cui i biancorossi effettueranno uno scrimmage interno che sarà aperto a tutti i tifosi che vogliono vedere all’opera per la prima volta Mannion e compagni. Gli allenamenti proseguiranno nella Città Giardino fino a sabato 31 agosto, quando i biancorossi effettueranno un altro test (stavolta a porte chiuse) a Milano contro l’Olimpia, gara che anticipa la partenza della Openjobmetis alla volta di Livigno, dove giovedì 5 settembre si metterà alla prova contro Trento.

Domenica 8 alle 18:00, quindi, i biancorossi affronteranno a Sondrio la Vanoli Basket Cremona mentre mercoledì 13 sarà Fidenza ad ospitare Varese che effettuerà un’amichevole contro Pistoia. La Openjobmetis tornerà dunque a Varese, dove è previsto un allenamento congiunto con Cividale sabato 14 settembre, fino a lunedì 16, quando Varese si trasferirà per il quinto anno consecutivo a Gressoney, la splendida località turistica della Valle d’Aosta che sarà sede del ritiro dei biancorossi fino a venerdì 20. Sabato 21 e domenica 22, la Openjobmetis sarà impegnata nella Lake Basket Cup che si disputerà al Palataurus di Lecco e coinvolgerà Tortona, Reggio Emilia e Treviso; i biancorossi affronteranno la UNAHOTELS sabato alle ore 20:00.

In questo periodo, coach Mandole potrà contare su tutti gli effettivi del roster; a loro si aggiungeranno alcuni i giovani del settore giovanile, oltre ad Edoardo Del Cadia che sarà aggregato alla compagine biancorossa fino a sabato 31 agosto.

Pallacanestro Varese comunica che a causa dei lavori di ristrutturazione del palazzetto non è stato possibile programmare amichevoli alla Itelyum Arena, che sarà comunque pronta per la seconda giornata del campionato di LBA, quando i biancorossi ospiteranno Derthona.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore