Cronaca - 05 agosto 2024, 14:30

Giro di spaccio da 70mila euro nel Varesotto: tre arresti tra Gemonio e la Sicilia

I carabinieri hanno arrestato una coppia di 26 e 35 anni residente a Luino e un 55enne campano. La giovane è stata fermata a Gela dai carabinieri, mentre i due uomini sono stati presi in un bar della nostra provincia

Gestivano un'attività di spaccio di cocaina nel Varesotto, per un giro d'affari stimato in oltre 70mila euro. Per questo tre persone - una coppia di 26 e 35 anni residente a Luino e un 55enne campano - sono state arrestate ieri dai carabinieri del nucleo investigativo di Varese, con l'aiuto dei colleghi di Gela. La 26enne, infatti, era in Sicilia a casa dai genitori, quando è stata fermata. I due uomini, invece, sono stati arrestati mentre si trovavano insieme in un bar di Gemonio.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Varese su richiesta della procura, che ha coordinato un'indagine dei carabinieri iniziata alla fine dello scorso anno, durante la quale è stato sequestrato quasi un chilo di cocaina ed è stata accertata la cessione di altri cinquecento grammi, per un giro d'affari stimato in oltre 70mila euro. I tre sono stati portati rispettivamente nel carcere di Busto Arsizio, Como e Agrigento.

Redazione