Enogastronomia - 01 agosto 2024, 17:49

La magia dei fuochi d'artificio musicali per esaltare la bellezza unica del lago di Monate

La Canottieri organizza la sessantesima edizione di una delle feste estive più attese e partecipate di tutto il Varesotto: si parte venerdì 2 agosto con stand gastronomico, dove poter gustare anche i piatti tipici del lago e musica dal vivo e si chiude lunedì 5 agosto con lo spettacolo pirotecnico danzante. Nella serata anche servizio navetta da Ispra, Cadrezzate e Monate. Domenica pomeriggio l'immancabile rito del palo della cuccagna

/foto d'archivio)

Parte venerdì 2 agosto una delle feste estive più attese e partecipate del Varesotto: la Canottieri Monate organizza nella sue sede di via Binda, la sessantesima edizione della Festa di Monate che culminerà lunedì 5 agosto con lo straordinario spettacolo dei fuochi d'artificio musicali che illumineranno il lago e con uno stand gastronomico fornitissimo dove poter gustare anche i piatti tipici del territorio.  

Il programma prevede venerdì 2 agosto dalle 20 lo stand gastronomico e live music con special guest Key Alter. La Festa di Monate prosegue sabato 3 agosto dalle 19 con lo stand gastronomico e live music con special guest  "The History of Rock". Domenica 4 agosto stesso schema, dalle 19 stand gastronomico e musica dal vivo con BigWave.

Domenica pomeriggio alle 15 si terrà anche il gruppo folcloristico Cucagnatt de Munà organizza la 61esima edizione della Cuccagna sul Lago di Monate sulla spiaggia lato Canottieri. 

Lunedì 5 agosto gran finale con lo spettacolo pirotecnico sull'acqua. "Un grande spettacolo unico nel suo genere - spiegano gli organizzatori - con fuochi danzanti a ritmo di musica". In attesa dei fuochi ci sarà la musica dal vivo con l'orchestra Arbore, divertimenti vari e lo stand gastronomico. 

Predisposto anche un servizio navette no stop per tutta la serata: da Ispra (Park CCR), Cadrezzate con Osmate (campo sportivo, piazza Davi, cimitero, Miralago), Monate (piazza).

In caso di maltempo lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato al 6 agosto. 

 

 

M. Fon.