Politica - 31 luglio 2024, 14:06

Angei e Bison (Lega) sul canile di Varese: «Il Pd smetta di dire castronerie e si metta subito al lavoro»

Rispediamo al mittente le dichiarazioni di Di Toro e ci appelliamo - a una virtù che ultimamente, probabilmente anche a causa del molto caldo, si vede sempre più di rado a Palazzo Estense, ovvero la serietà» attaccano i rappresentanti della Lega in consiglio comunale a Varese

Barbara Bison

«Rimaniamo perplessi, dubbiosi e alquanto stupefatti dalle recenti dichiarazioni della maggioranza Galimberti, ed in particolar modo da esponenti del PD come Di Toro in merito ai finanziamenti regionali per il nuovo canile», dichiarano Angei e Bison.

«A sentir loro infatti, sembrerebbe che i finanziamenti siano arrivati da Regione Lombardia proprio grazie a loro. Questa affermazione sa molto di ridicolo e di falso. Ricordiamo - proseguono i leghisti - come non vi sia stata un'occasione sola, nella quale il PD ha votato a favore dei moltissimi emendamenti o atti di indirizzo che abbiamo presentato noi della Lega, sin dall'inizio della consiliatura, senza considerare le innumerevoli commissioni da noi richieste per trattare questo importantissimo tema, nonché il finanziamento straordinario di 10mila euro che come Lega, siamo riusciti a far dare al Canile di Varese, che versava in situazioni di grave disagio, visti gli aumenti delle utenze e le spese che doveva sostenere per gli amici a 4 zampe. 

Se avessero avuto realmente a cuore le sorti dei volontari e dei cani ospitati, avrebbero potuto accogliere le nostre proposte, senza aspettare che come spesso accade, arrivasse Regione Lombardia, Governata dalla Lega, a sistemare le cose, mettendo risorse proprie.

Rispediamo pertanto al mittente le dichiarazioni di Di Toro e ci appelliamo - concludono Angei e Bison - a una virtù che ultimamente, probabilmente anche a causa del molto caldo, si vede sempre più di rado a Palazzo Estense, ovvero la serietà! E invitiamo la Giunta a darsi una mossa per realizzare questa nuova struttura, visto che ora non hanno più scuse».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.