/ Varese

Varese | 30 luglio 2024, 12:21

Marzorati e la sua idea per l'area del Franco Ossola: «Progetto sinergico che non riguarda esclusivamente lo stadio»

L’ingegnere volante, bandiera della Pallacanestro Cantù degli anni Settanta e Ottanta, con lo studio Pfm e la società Sfre, è il nome dietro al progetto contenuto nella seconda busta aperta stamattina in Comune a Varese: «Partiti da un’idea per il palazzetto, ci è stata comunicata poi l’intenzione di lavorare su tutta l’area. Nel progetto anche una serie di blocchi per hospitality, esercizi commerciali e di ristorazione»

Lo stadio Franco Ossola e l'Itelyum Arena coinvolti nel perogetto di Pier Luigi Marzorati

Lo stadio Franco Ossola e l'Itelyum Arena coinvolti nel perogetto di Pier Luigi Marzorati

È Pierluigi Marzorati, con lo studio Pfm & Partners e la società Sfre, il nome dietro al secondo progetto di riqualificazione dello stadio Franco Ossola svelato stamattina in Comune (leggi QUI).

L’ingegnere volante, bandiera della Pallacanestro Cantù degli anni Settanta e Ottanta, è ingegnere senior presso lo studio che si occupa di architettura e ingegneria, e si è approcciato all’area sportiva di Masnago interessandosi dapprima al palazzetto con il suo progetto Green Sport Arena.

«Tutto parte dal mio progetto Green Sport Arena - racconta Marzorati - Viste le difficoltà di alcuni impianti sotto l’aspetto gestionale a causa dei prezzi del metano è schizzato, abbiamo cominciato a ragionare sulla criticità della gestione degli impianti sportivi al coperto, essendo io uomo di basket. Ovviamente la cosa si è allargata a palazzi del ghiaccio e poi anche agli stadi».

«Abbiamo parlato prima con Pallacanestro Varese e poi con il Comune - aggiunge "Pierlo" - che ha comunicato l’intenzione di allargare l’intervento all’area del Franco Ossola, pensando a qualcosa che sia sinergico e che non rappresenti solo ed esclusivamente lo stadio».

Se c'è ancora riserbo sui dettagli del progetto, zona hospitality e aree a scopo commerciale sono sicuramente presenti: «Lo stadio è un impianto non a reddito, e il Comune ci ha detto di poter inserire determinate strutture che riguardano l’hospitality, così abbiamo presentato una serie di blocchi che danno del reddito, che potranno essere acquistati o dati in gestione. Non necessariamente esercizi commerciali, magari locali di ristorazione».

Ora non resta che attendere i tempi della decisione: «Vediamo ora se verrà accolta, se ci saranno delle modifiche da fare. Noi abbiamo messo sul tavolo il nostro lavoro, ora partirà l’iter con i suoi tempi».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore