/ Politica

Politica | 30 luglio 2024, 08:05

Castoldi confermato presidente della Comunità Montana Valli del Verbano: due nuovi ingressi in giunta

Il sindaco di Rancio Valcuvia è stato rieletto con 29 voti favorevoli su 32 Comuni. Assessori sono Ballinari, Fazio, Squitieri e Galbiati. Il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani presiederà l'assemblea

Da sinistra: Magnani, Galbiati, Ballinari, Castoldi, Squitieri, Fazio

Da sinistra: Magnani, Galbiati, Ballinari, Castoldi, Squitieri, Fazio

Simone Castoldi è stato confermato presidente di Comunità Montana Valli del Verbano per altri cinque anni. L’assemblea dei sindaci o delegati in rappresentanza dei 32 Comuni del territorio ha eletto con maggioranza pressoché unanime – 29 voti favorevoli, 2 astenuti e un assente – il primo cittadino di Rancio Valcuvia, dato fiducia al programma e alla sua squadra che raccoglie, rinnovata per due quarti, il nuovo mandato.

Castoldi guiderà la Giunta Esecutiva che sarà così composta dai riconfermati Emilio Ballinari (Comune di Agra) e Marco Fazio (Comune di Germignaga) e dalle novità rappresentate da Valeria Squitieri (Comune di Luino) e Marco Galbiati (Comune di Castello Cabiaglio).

L’organo di indirizzo dell’Ente avrà quindi una rappresentanza eterogenea a livello politico ponendosi come espressione, così come accaduto fino a ieri, delle varie sensibilità del territorio.

Per quanto concerne le deleghe, saranno decise nel corso della prima seduta di Giunta che avrà luogo nei prossimi giorni.

L’assemblea elettiva è stata presieduta da Ermes Colombaroli, sindaco di Porto Valtravaglia quale primo cittadino più anziano delle 32 amministrazioni delle Valli del Verbano. L’organo collegiale ha quindi eletto il nuovo presidente, Rossella Magnani, sindaco di Cittiglio.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore