/ Varese

Varese | 29 luglio 2024, 12:29

L'oro olimpico di Martinenghi «motivo di grande orgoglio per Varese. Bellissimo traguardo nella storia sportiva della città e del territorio»

Il commento del sindaco Davide Galimberti e dell'assessore allo Sport Stefano Malerba all'indomani dell'impresa olimpica di “Tete”, oro nei 100 metri rana maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024

L'oro olimpico di Martinenghi «motivo di grande orgoglio per Varese. Bellissimo traguardo nella storia sportiva della città e del territorio»

«Una vittoria incredibile quella del campione varesino: il primo oro olimpico dell'Italia a Parigi 2024 è il suo. L'impresa di Nicolò Martinenghi è motivo di grande orgoglio per Varese e segna un bellissimo traguardo nella storia sportiva della città e del territorio, che in questi anni sta conquistando sempre più successi sportivi a livello internazionale». Così il sindaco di Varese Davide Galimberti e l'assessore allo Sport, Stefano Malerba, all'indomani dell'impresa olimpica di “Tete”.

«A nome di tutta la città i più grandi complimenti all'atleta che ci ha regalato un'emozione unica. Aspettiamo Nicolò per poterlo accogliere nella sua terra quando sarà di ritorno dai Giochi olimpici, per festeggiare insieme a lui questa vittoria immensa. Traguardi sportivi come il suo hanno anche un grande valore nel trasmettere ulteriore passione e slancio verso il mondo sportivo e le sue diverse discipline, andando a rafforzare sempre più una vocazione importante per la nostra città».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore