Basket - 27 luglio 2024, 15:49

FOTO e VIDEO - Un altro playground varesino ritrova nuova vita grazie a Il Basket Siamo Noi

Il trust dei tifosi di Pallacanestro Varese ha colpito ancora: "salvato", riqualificato e ridonato al quartiere di Giubiano il campetto del Levi, casa del Rugby Varese

Il matrimonio tra il basket e il rugby non è mai stato così bello.

Teatro: il centro sportivo Levi di Giubiano, casa del Rugby Varese, dove un campetto malandato e ormai in disuso aveva bisogno di cure e genialità per trovare una nuova vita.

Gran sacerdotessa artistica, Francesca Cassani, bomber di razza del basket femminile ma nel caso di specie grafica  che ha saputo celebrare questo sposalizio dipingendo un quadro dai colori forti e passionali.

Tutto il resto: grazie “Il Basket Siamo Noi”. Ennesima iniziativa andata a buon fine del Trust dei tifosi della Pallacanestro Varese. L’associazione guidata da Umberto Argieri e Paola Biancheri, già protagonista - tra gli altri - del recupero del campo di Bobbiate, ha colpito ancora ed è stata capofila del progetto di riqualificazione aprendo una raccolta fondi e coinvolgendo diverse realtà imprenditoriali.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. E non è solo bellissimo, è soprattutto funzionale: da oggi l’intero quartiere, non solo chi frequenta il Levi, avrà finalmente un campetto tutto nuovo da godersi.

Vittorie? Campioni? No, sono cose come queste che ti fanno sentire la città del basket.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.