/ Sport

Sport | 26 luglio 2024, 10:19

Besozzo sempre più terra di sport: presentata la nuova Volley Academy, nel ricordo di un grande sportivo come Gigi De Luigi

La squadra giovanile di pallavolo è stata tenuta a battesimo giovedì sera in municipio anche dal sindaco Coghetto. Presidente è Ilaria De Luigi che raccoglie il testimone di papà

Presentata a Besozzo la nuova Volley Academy (foto di Angela Garro)

Presentata a Besozzo la nuova Volley Academy (foto di Angela Garro)

Alla  presenza anche del sindaco Gianluca Coghetto e dell’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese è stata presentata ufficialmente giovedì sera in municipio a Besozzo la neonata Volley Academy, il consiglio direttivo ed il programma della società sportiva per i prossimi quattro anni. 

Presidente della nuova società il cui nome ufficiale è Volley Academy Besozzo è stata nominata Ilaria De Luigi, che ha raccolto il testimone del padre Gigi che per anni si è prodigato tantissimo per il coinvolgimento dei giovani nello sport all'oratorio di Ca' Marchetta. Vicepresidente è Gloria De Fazio, direttore sportivo è Lorella Tonolli, direttore tecnico Roberto Cagliani.

Nel suo intervento di presentazione, il direttore tecnico ha ringraziato tutti i membri del consiglio direttivo, i volontari che collaboreranno a questo lodevole iniziativa, e l’amministrazione comunale «sempre presente nelle iniziative sportive e rivolte al benessere».

Il sindaco Coghetto che ha trascorsi sportivi nel mondo del calcio nel Verbano ha sottolineato «l'importanza dello sport, specie se vengono coinvolte le giovani generazioni. Invitare gli adolescenti a fare attività sportiva significa seminare valori quali la coesione e lo spirito di gruppo. A questa età, l’importante non è vincere o ottenere risultati, ma è partecipare, creare coinvolgimento e far crescere nei ragazzi uno spirito educativo che lo sport sa trasmettere». 

Molto soddisfatta anche l’assessore Pianese, che ha ribadito che «una nuova attività sportiva locale accresce ancora di più il benessere. Auspico che nel corso di questi quattro anni vi sia sempre un crescente numero di partecipanti e magari che nasca anche qualche giovane promessa locale nella pallavolo, uno sport sempre più seguito e praticato dai giovani». 

Presente all'incontro anche il presidente della federazione pallavolo Fipav Comitato di Varese Alberto Bonomi, che nel suo intervento  ha ribadito di essere «molto orgoglioso di questo progetto, con l'auspicio che cresca sempre di più nel tempo. Grazie a tutti i volontari che con grande passione per la pallavolo portavo avanti questa iniziativa del settore giovanile, con il supporto della amministrazione comunale locale». 

La squadra dei più piccoli è mista, ci sono anche giocatori maschi e se dovessero esserci adesioni sufficienti, l'Asd volley Academy Besozzo è pronta a formare anche una squadra maschile. 

Chi volesse più informazione può inviare un messaggio whatsapp al numero 347/2592548 o mandare una mail a VABesozzo@gmail.com 

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore